SMART BEAR

SMART BEAR nei media di Crema

Oggi abbiamo buone notizie per voi: ieri 28/05/2024, su Cremona 1, è andato in onda un servizio su SMART BEAR.

 

Da sinistra: Maria Pia Venturelli, Claudia Mussa, Davide Vighi (CSC), Paolo Ceravolo (UNIMI), Luca Grossi (ASST-Crema)

“SMART BEAR”, afferma il Prof. Paolo Ceravolo, “è uno studio di fattibilità, che ha l’obiettivo di sviluppare una piattaforma per consentire il monitoraggio continuo, tramite l’utilizzo di wearable devices, dei pazienti, integrandolo con le metodologie tradizionali di assistenza sanitaria”.

“SMART BEAR è un’opportunità in termini di integrazione”, dichiara Davide Vighi, “in quanto consente di unire le due dimensioni, quella sanitaria e quella sociale, in un percorso armonizzato tramite progetti.”

“Tramite SMART BEAR” afferma Luca Grossi, “Il personale sanitario ha un’opportunità di formazione, e può ampliare l’insieme degli strumenti che consentono di intercettare elementi i quali potrebbero portare a un’evoluzione di patologie croniche”

“Questa progettualità – conclude Pia Venturelli referente Area Progetti CSC – si rivolge a tutta la cittadinanza, a una fascia di età che va dai 65 agli 80 anni; persone anziane che hanno delle patologie croniche e possono avere anche più patologie.

Potete rivedere il servizio completo su: https://cremona1.it/video/tg-edizione-delle-19-00-del-28-maggio-2024/

Inoltre, l’intervista è disponibile a questo link: https://www.cremaoggi.it/2024/05/28/anziani-monitorati-a-casa-il-progetto-smart-bear-entra-nel-vivo/

#smartbear #h2020 #unimi #comunitasocialecremasca #saluteebenessere #europeancommission