Partecipa
Requisiti
Stiamo cercando persone motivate che, desiderose di migliorare il proprio stile di vita, utilizzino quotidianamente i dispositivi forniti per la raccolta dati e si sottopongano a visite mediche periodiche gratuite.
Nello specifico, siamo alla ricerca di uomini e donne di età compresa tra i 65 e gli 80 anni, residenti in Lombardia, interessati a monitorare le seguenti condizioni:
Malattie cardiovascolari
Deficit dell'udito
Disturbi dell'equilibrio
Deficit cognitivo
Disturbi dell'umore
Sindrome di fragilità
Obesità
Profili tipo
Carlo
Carlo è un 74enne pensionato, gioviale e di natura ottimista, molto dedito ai piaceri e poco alle preoccupazioni. Da qualche anno il suo peso è in costante aumento, a causa della sedentarietà e dei vizi che si concede nella sua dieta mediterranea. Inoltre, riscontra un importante aumento della pressione. I suoi desideri sono di perdere i chili in eccesso e di ritornare in buona salute, mantenendo la sua indipendenza per non dover gravare sulla figlia.
Lidia
Lidia è una 65enne solare e sognatrice. Nell'ultimo periodo, a causa dello stress, ha iniziato a soffrire d'ansia e si sente depressa. Di notte fatica ad addormentarsi e di giorno ha difficoltà di memoria e di concentrazione. Il suo umore ballerino e la graduale perdita dell’udito, inoltre, l'hanno portata ad isolarsi dalle sue amicizie. Vorrebbe migliorare i suoi problemi d'umore e d'udito e ritornare a frequentare le sue amicizie.
Pier
Pier è un architetto 67enne, molto cordiale e amichevole. Di recente, a causa di una forte diminuzione di peso, si è sottoposto ad alcuni esami di laboratorio e ha così scoperto di soffrire di ipertiroidismo. Non solo, è spesso nervoso, ha difficoltà ad addormentarsi e riscontra debolezza dei muscoli, un aumento della sudorazione e il battito cardiaco accelerato. Pier auspica un miglioramento della sua condizione.
Dispositivi intelligenti
Il team medico
Marco Proietti
Medicina interna, area Geriatria
Luca Alfredo Grossi
Geriatra
Invia la tua candidatura
Se hai deciso di candidarti, contattaci all’indirizzo: info.smartbear@di.unimi.it, indicando: nome, cognome, indirizzo email, comune di residenza e recapito telefonico.
Se sei residente nel distretto cremasco, puoi contattare Comunità Sociale Cremasca direttamente ai seguenti recapiti:
- 0373398400 (segreteria) o 0373398401 (interno)
Se ritieni opportuno fissare un appuntamento presso ICS-Maugeri, chiama 0250725136.